STUDIO BELLA AVVOCATI ASSOCIATI

È il ramo torinese dello Studio.

Qui vi è lo studio legale associato Bella Enrico e Francesco Avvocati costituito nel 2010 con ufficio al centro di Torino davanti ai Giardini Reali e a pochi metri dalla Mole Antonelliana.

Lo studio si occupa prevalentemente di diritto civile e commerciale, a livello sia giudiziale sia stragiudiziale, anche in ambito internazionale.

Enrico Bella, nato nel 1967, laureato all'Università di Torino nel 1991 con una tesi sul "Factoring in Diritto Comparato", avvocato dal 1995, ha lavorato nello studio Frignani&Associati per 18 anni e ne è stato socio per 10. Specializzato in diritto degli scambi transazionali, è coautore del volume XLV del Trattato di diritto commerciale diretto dal prof. Galgano dal titolo "Il Nuovo Diritto dell'Arbitrato", Cedam (2007). Cassazionista dal 2007, arbitro in diversi procedimenti, si occupa anche di questioni societarie, di successione e di contrattualistica nazionale ed internazionale. Fa parte del direttivo dell'Associazione di Conversazioni di diritto bancario "Cesare Manfredi" di Torino. È di madre lingua inglese essendo nato negli Stati Uniti, ove è di recente tornato per un corso di aggiornamento presso l'Academy of American and International Law, organizzata dal Center for American and International Law sito in Plano, Texas.

Francesco Bella, nato nel 1972, laureato all'Università di Torino nel 1996 con una tesi sulle "Condizioni generali di contratto in prospettiva comparatistica", avvocato dal 2002, ha lavorato nello studio Frignani&Associati dal 1999 al 2009 e si è specializzato in diritto dell'intermediazione bancaria, della responsabilità civile, di diritto del lavoro, dell'anti-trust e dell'assicurazione, essendo tra l'altro coautore di un articolo su "Gli accordi di banca-assicurazione per la distribuzione dei rispettivi prodotti alla luce della legge n. 287 del 10 ottobre 1990", in Assicurazioni, 2006, 479. Nato negli Stati Uniti, parla e scrive fluentemente in inglese e ha perfezionato l'inglese giuridico partecipando ad un corso organizzato dal Consiglio Nazionale Forense a Londra nel 2006 e poi nel 2008 presso l'Academy of American and International Law, organizzata dal Center for American and International Law sito in Plano, Texas.